Ti parlo di me

Mi chiamo Simone Croci, ho 28 anni e sono un Osteopata e Chinesiologo.
La mia passione per l'osteopatia nasce durante il mio percorso di studi in scienze motorie quando, ad un corso formativo extracurriculare ho l'occasione di entrare in contatto con un importante Osteopata svizzero ed approfondire la conoscenza in materia.
E' così che al termine della Laurea Triennale decisi di intraprendere questo nuovo viaggio abbandonando l'idea che avevo fino ad allora della laurea specialistica.
Così una volta ottenuta la laurea Triennale in Scienze Motorie mi sono inscritto agli studi di Osteopatia presso AIMO (Accademia Italiana di Medicina Osteopatica) in Saronno.
Dopo 5 anni di pratica, studi e sacrifici ho ottenuto il titolo di Osteopata D.O.
Durante questo percorso di studi ho avuto l'occasione di lavorare come tirocinante osteopata presso la clinica in cui mi sono diplomato, avendo avuto modo di visitare, trattare e seguire i progressi dei trattamenti da bambini fino ad anziani, passando da soggetti sportivi a soggetti sedentari, da persone sane a persone affette da patologie o disabilità.
Sono inscritto al ROI (Registro Osteopati Italia).
Possiedo inoltre diversi attestati di Taping Therapy (Articolare e Muscolare), ovvero quei cerotti ad uso cutaneo non medicati e con diverse funzioni curative tra cui, favorire il drenaggio dei fluidi corporei riducendo gonfiori ed edemi, favorire la riparazione tessutale accelerando il ripristino della struttura danneggiata come per esempio in condizioni di stiramenti o strappi muscolari, stabilizzare le articolazioni prevenendo infortuni, ecc., queste solo solo alcune delle diverse capacità del Tape.
Ho collaborato diversi anni con società sportive come preparatore atletico e come personal trainer in un centro fitness, inoltre ho avuto esperienze in passato come terapista nella riabilitazione da infortuni in soggetti sportivi.